DATA DRIVEN? NO. TRUST THE PURPOSE

QUELLO CHE C'È
NON È ABBASTANZA?

PENSA POIETICO

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Aiutiamo brand, imprese e istituzioni ad essere fedeli alla propria vocazione

g2r consulting è la business unit che si occupa di consulenza strategica, public affairs e comunicazione corporate. Sviluppiamo modelli trust to purpose e disegniamo visioni del mondo guidate dalla bellezza

consulting

Affianchiamo i nostri clienti in un processo di crescita disruptiva all’interno di una prospettiva di human advocacy.
Viviamo con mosche bianche e cigni grigi e interpretiamo la realtà senza bias cognitivi.

Partiamo da un’analisi approfondita della industry di riferimento e di tutte le forze in campo, alla ricerca del vantaggio competitivo in un contesto di iper-competizione.
Ma poi andiamo oltre.
Ci serviamo di strumenti avanzati di business strategy, public affairs, comunicazione corporate, Tax&Legal affairs per costruire modelli di business sostenibili, organizzazioni solide e leve

relazionali capaci di produrre vita e futuro per le imprese.
Siamo convinti che solo con questo approccio sia possibile ottenere riscontri significativi, “oltrepassare l’abisso”, generare costanti flussi di cassa e creare valore condiviso.

Studiamo e avviamo processi di rapida sperimentazione per corroborare le diverse strategie, applicando le più efficaci metodologie dell’agile project management e della lean manufacturing, tuttavia reinterpretando filosoficamente il concetto di ottimizzazione di una visione che vede dietro il simulacro della massimizzazione dell’utile, nella depense, l’antinomia tragica della crescita sostenibile.

Attività

Per definire le regole del gioco

Public Affairs

Public relations | Advocacy | Reputation Lobbying Crisis Management Media Affairs | Drafting & Monitoraggio

Parola d’ordine: governo strategico delle relazioni. Guidiamo aziende, enti e associazioni nella strutturazione di un corretto impianto relazionale per creare valore condiviso e alimentare il discorso pubblico, in modo prospettico, estetico e sostenibile.
Interpretiamo le relazioni pubbliche come leva strategica che incide sul contesto competitivo definendo le regole del gioco. Vincere prima di iniziare la partita, ma non solo: i brand nascono e muoiono le relazioni restano e rendono le imprese longeve.
Strategia relazionale ma anche prassi: mappature, stakholders engagment, incontri one-to-one, tavoli di lavoro, monitoraggio nazionale, Europeo, regionale, reportistica, spin doctor, lobbyng, media&social monitorining le azioni che svolgiamo quotidianamente per rendere tangibili gli intagibili.

Gentilmente verso la vision

Business Strategy

Corporate Strategy | Marketing & Sales Performance | Growth & Trasformation Business Intelligence | Change Managment

Per disegnare una buona strategia occorre avere un'accurata rappresentazione della realtà e di una direzione verso cui evolvere. Partiamo con un'analisi preliminare dell'industry, dei gruppi strategici di riferimento attraverso gli strumenti classici (SWOT, PESTEL, 5 FORCES, Co-opetion Value Net, Hypercompetition Framework); effettuiamo mappatura del modello di business, del posizionamento e della proposta di valore con Design Thinking; analizziamo il workflow ottimizzandolo in ottica Agile (Scrum, Lean, Kanban, XP); poi, iniziamo a fare sul serio: rendiamo la Company TTP (true to purpose) implementando strategie d’influenza e di azione che muovono il cliente verso vision ben formate sostenibili perché siamo convinti che non siano le aziende data driven a dominare il futuro, ma le aziende TTP, perché sono queste che avranno futuro.

Il futuro nel linguaggio… d’impresa

Corporate Communication

Brand Strategy | Leadership develpment | Cultural trasformation | Storytelling | Corporate culture and Employer Branding

Le imprese non sono più spettatori ma attori sociali, titolari del cambiamento.
La comunicazione corporate, rispetto alla comunicazione di prodotto, diventa centrale per accompagnare i brand in un processo di crescita gentile e di produzione di nuova realtà sostenibile. L’ultimo verso dell'Andenken del genio di Hölderlin cita «Ma ciò che resta, fondano i poeti» oggi suona più chiaro che mai e le imprese sono chiamate ad assolvere un compito che va oltre il profitto e hanno una responsabilità attiva nella costruzione di futuro. Il linguaggio è la casa dell’essere, diceva Heiddeger. Se è vero questo, ed è vero che sono le imprese gli attori del cambiamento, è nella comunicazione d’impresa che si gioca la partita del futuro.
Quello che c’è non è abbastanza? Pensa poetico.

FOCUS PUBLIC AFFAIRS

Monitoraggio parlamentare e legislativo

Facendo leva sul monitoraggio parlamentare

Analizziamo quotidianamente tutti i momenti del processo legislativo valutandoli nel suo complesso, individuiamo le attività legislative e regolamentari importanti per i nostri clienti, riducendo così i possibili rischi, ottimizzando le opportunità al fine di impostare in modo efficace e performante i progetti di Public Affairs e Lobbying.

Scopri tutti i nostri
sevizi di monitoraggio

· Monitoraggio Parlamentare quotidiano
· Newsletter periodiche su attività legislativa
· Gestione di banche dati interattive
· Analisi di scenario politiche e legislative e mappatura di stakeholder
· Studi e ricerche su specifici settori legislativi (analisi contesto, interpretazione normativa, scenari prospettici)

EUROPEO
NAZIONALE
REGIONALE
REPORT

Approccio

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DATI
ANALISI
METODO
SPERIMENTAZIONE
OTTIMIZZAZIONE
DEPENSE

Sedi

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Per chi lavoriamo

Start UP

Ci appassiona lanciare nuovi business e trasformare le idee in prodotti e aziende da inserire nel mercato. Ci entusiasmiamo quando lavoriamo con imprenditori visionari.

Agenzie Creative

Siamo partner e consulenti di agenzie creative. Le supportiamo dal punto di vista tecnico e manageriale, ma adoriamo dare anche il nostro contributo poietico.

PMI & Imprese

Le imprese credono che il loro futuro dipenda da quanto siano data driven. Noi le aiutiamo a comprendere che il loro futuro dipende da quanto sono TTP trust to purpose.

Persone

Ogni persona è una storia da raccontare. Ci piace restare ad ascoltare e poi creare le giuste strategie di personal branding per fare di ogni persona una destinazione.

Brand

I brand oggi sono i protagonisti della trasformazione sociale, i principali portatori di nuovi concetti e nuovi valori. Sono e saranno sempre al centro della nostra attenzione.

Istituzioni

Aiutiamo le istituzioni a raggiungere i propri scopi e a costruire asset strategici e relazionali per ampliare la sfera d’influenza, la capacità d’azione e l’impatto sociale.

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